Home - Cucine Moderne Nova Milanese

Cucine Moderne Nova Milanese

Le cucine Stosa sono pensate per migliorare la vita delle persone interpretando gli spazi con prodotti di design di altissima qualità.

Arreda i tuoi spazi con le cucine moderne di Stosa. Realizzate con materiali di prima qualità, sono progettate per valorizzare qualsiasi contesto abitativo e per rispondere alle più personali esigenze grazie alla grande modularità che le contraddistingue. Scegli secondo il tuo gusto fra l'ampia gamma di finiture per le ante e materiali per i top e dai forma alla cucina dei tuoi sogni!

Quali materiali scegliere per una cucina moderna

A definire il carattere e lo stile della cucina sono sicuramente colori e materiali. Quali sono i più utilizzati nei modelli in stile moderno?
Scopri nello Stosa Point di Nova Milanese tutte le finiture disponibili per la tua cucina: esperti arredatori ti consiglieranno su materiali e abbinamenti migliori!

  • Le ante laccate conferiscono alla cucina una decisa eleganza. Grazie alle vernici usate per la laccatura sono resistenti agli urti. Tanti i colori fra cui scegliere, così come le finiture: opaca, lucida o metallizzata, per esprimere la propria personalità.
  • Il laminato, materiale ampiamente utilizzato per le ante della cucina, ha grandi qualità: resiste all'umidità, al calore e agli urti. Sulle superfici riproduce l'aspetto di tessuto, cemento, muratura e anche ceramica.
  • Il Fenix NTM®, materiale innovativo e di grande impatto estetico, regala alle ante della cucina superfici soft touch e riparabili.
  • Le varie essenze del legno soddisfano chi è alla ricerca di un'eleganza senza tempo: nelle cucine moderne vestono ante lisce.
  • Ante resistenti e dall'espetto gradevole quelle in polimerico e in melaminico, proposte in un'ampia gamma cromatica ma anche dal verosimile effetto legno.
Scopri tutte le finiture proposte da Stosa per le cucine moderne: nel point del brand a Nova Milanese esperti arredatori ti consiglieranno su materiali e abbinamenti migliori!

Progetta la disposizione della tua cucina moderna

Come disporre i vari mobili in cucina? Nella progettazione dell'ambiente occorre tenere conto della forma e delle dimensioni del locale, oltre alle personali abitudini di chi la vivrà. Diversi sono gli schemi per dare forma alla tua cucina moderna:

  • Nella CUCINA LINEARE tutti gli elementi vengono collocati lungo un'unica parete, per concentrare le funzioni su un solo lato della stanza. Sono adatte sia ad ambienti aperti sul living che a cucine piccole, dato che offrono una visione complessiva dell'arredo e risultano molto decorative. Grazie alla compatibilità offerta dai programmi di Stosa, si adattano con facilità a differenti spazi e metrature.
  • La CUCINA AD ANGOLO è una composizione dinamica e funzionale che sfrutta appieno lo spazio per creare un'area operativa pratica ed accogliente. Solitamente si sceglie di collocare frigorifero e piano cottura alle due estremità della composizione, con il lavello al centro. Avremo così un triangolo operativo efficiente, in cui muoversi con facilità durante la preparazione dei pasti.
  • La disposizione della CUCINA A U richiede un lato centrale sufficientemente largo per consentire l'apertura di ante e sportelli di ogni modulo. Tale composizione, chiamata anche "a golfo", si sviluppa su tre lati, che sono lungo le pareti, oppure creati utilizzando una penisola.
  • Soluzione particolarmente indicata per gli ambienti moderni in cui la cucina è aperta sul living è la CUCINA CON PENISOLA. Elemento versatile, questa può essere adibita a bancone snack (quando l'ambiente è piccolo sostituisce il tavolo da pranzo), oppure ad area operativa con il piano cottura e l'apposita cappa. La penisola, alta come il top cucina, richiederà l'uso di sgabelli al posto delle sedie da cucina.
  • Se disponete di un ambiente abbastanza spazioso e per voi la cucina è il luogo della convivialità, la soluzione per voi è la CUCINA CON ISOLA, che diventa il fulcro della stanza. La utilizzerete come piano d'appoggio per la preparazione dei cibi, oppure la attrezzerete con il piano cottura, eliminando così l'ingombro degli elettrodomestici nello sviluppo del restante arredo. Grande flessibilità anche nella configurazione per la cucina con isola, elemento centrale di una U, oppure di due lati paralleli, che potrete attrezzare con moduli tradizionali o con colonne.

Via libera alla progettualità della tua cucina moderna con i programmi di arredo firmati Stosa, che vi consentiranno di configurare la tipologia di cucina che avete sempre sognato: scoprili tutti nel point di Nova Milanese!